News

“Pink Dragon Boat Italia” alla Regata Storica

Il dragon boat, sport acquatico praticato da sempre più donne per la riabilitazione psico fisica dopo il tumore al seno, conta in Italia ben 35 squadre di donne BCS (Breast Cancer Survivor).

Il nome che hanno voluto dare al loro movimento, che aderisce all’IBCPC (International Breast Cancer Paddlers Commission), è “Pink Dragon Boat Italia”.

Le donne del Trifoglio Rosa, squadra della Canottieri Mestre, dopo questo lungo periodo di sospensione dell’attività agonistica che ha anche impedito a tutte loro di incontrarsi e quindi di ritrovarsi, hanno pensato di lanciare un appello sulla propria pagina Facebook: “Rivediamoci tutte a Venezia!”

L’Amministrazione Comunale di Venezia ha sempre avuto una particolare sensibilità ed attenzione per le donne in rosa, tanto da consentire la loro partecipazione al corteo storico della Regata, pur non essendo il dragon boat un’imbarcazione tradizionale.

L’invito è stato accolto con entusiasmo dalle rappresentanze delle principali squadre italiane: le Pink Butterfly Pagaie di Roma, le Florence Dragon Lady- LILT, le Dragonflies by Orlanda Cappelli di Roma, le Donna Più LILT Latina, le Dragonette Torino, le Pink Amazon di Milano, le Dragonesse Avigliana, le Maldobríe di Gorizia, le Pink Techen Techen di Trento.

Ci saranno quindi domenica 5 settembre anche tutte le rappresentanze delle altre squadre venete: le Ugo di Padova, le Brentane di Vicenza, le Forza Rosa Donna 2000 di Jesolo Cavallino, le Andos di San Donà di Piave, le Akea Rosa LILT Treviso, le Pink Darsena’s Bardolino.

Saranno quindi un’ottantina le donne in rosa che pagaieranno tutte insieme, domenica pomeriggio, sui 3 dragon boat del Trifoglio Rosa Mestre e su quello delle Pink Lioness of Venice che sfileranno insieme al corteo storico della Regata.

Come previsto dal regolamento tutte le partecipanti saranno munite di green pass.

Saranno una coloratissima ed emozionante testimonianza di Vita per tutte quelle donne che, insieme ai loro cari, stanno ancora combattendo contro la malattia.

SOSTIENICI CON IL
5x1000

OPPURE, SU IBAN
IT16M0874902001000000464868

SPORTELLO ROSA
INSIEME SULLA STESSA BARCA

Ricevi gratuitamente indicazioni per la fruizione dei benefici previdenziali ed assistenziali previsti dalla legge.
To top